News

Dall’accreditamento di UB-CARE Srl da parte dell’Università degli Studi di Pavia, la società ha conseguito una serie di importanti traguardi:

Marzo 2015

UB-CARE è lieta di annunciare la nuova partnership di distribuzione dei propri servizi con SOCRI, società strutturata in due divisioni:

  • “Ingredients”, dedicata alla distribuzione di materie prime e ingredienti attivi di origine naturale ed allo sviluppo di prodotti finiti per l’industria cosmetica professionale e retail, nel pieno rispetto delle pratiche green.
  • “Professional Solutions”, dedicata a sostenere il cliente con un servizio di consulenza a 360 gradi, dallo sviluppo di un semilavorato al supporto necessario per portare una soluzione sul mercato, fino all’ideazione da zero di un prodotto. Tutto questo in un’ampia gamma di ambiti, quali attività di marketing, formulazione, produzione, packaging e comunicazione.

 

Dicembre 2014

articolo-newsUB-CARE è tra i vincitori del “Premio Impresa Innovativa”, bandito dalla Camera di Commercio di Pavia. Grazie all’attività di innovazione e di ricerca viene consegnata, nel Dicembre 2014, una medaglia d’oro del conio camerale accompagnata da attestato di riconoscimento. Un premio in denaro è stato, inoltre, consegnato nell’ambito della categoria “Giovani” alle due amministratrici dell’azienda, Maccario Cristina e Sabrina Sommatis, che hanno avuto in prima persona un ruolo significativo nella realizzazione dell’innovazione all’interno dell’azienda.

box bianco

Settembre 2013

Nel Settembre 2013 UB-CARE S.r.l. si è qualificata tra i cinque finalisti della business competition Start Cup Milano Lombardia 2013, settore Life-science, classificandosi al terzo posto su 91 partecipanti, presentando un’idea imprenditoriale incentrata sul dispositivo Allerpred. La Start Cup Milano Lombardia 2013 è risultata essere una piattaforma nazionale per far conoscere il progetto e stabilire contatti per future collaborazioni;

box bianco

Luglio 2013

ARTICOLO_bARTICOLO_cNell’ambito del “Bando a sostegno di nuovi progetti imprenditoriali a carattere innovativo” promosso dalla Camera di Commercio di Pavia per l’anno 2013, UB-CARE S.r.l, con il progetto “Sviluppo di metodi alternativi alla sperimentazione in vivo per la valutazione della sicurezza nei cosmetici”, si è classificata al secondo posto su 50 partecipanti;

box bianco

Giugno 2013

ARTICOLO_ANell’ambito dell’innovazione, il team di ricerca ha sviluppato Allerpred un sistema che si propone di predire il potenziale allergenico di una sostanza nel singolo specifico individuo senza l’applicazione diretta su cute di prodotti cosmetici. Questo progetto ha permesso di depositare in data 28 Giugno 2013 la domanda di brevetto con n° MI2013A001094;

 

Anno 2013

UB-CARE S.r.l. ha inoltre partecipato a numerose altre iniziative e bandi, tra cui il Premio Gaetano Marzotto, uno Speed matching e una Innocentive Challenge, relativa a progetti di ricerca focalizzati sulle basi molecolari dell’invecchiamento della pelle umana.